Come caricare video su youtube non in elenco

Per poter programmare una pubblicità o per inviarci il video in revisione prima dell’uscita ufficiale è necessario che il video venga caricato sul canale youtube prima dell’uscita, pubblicato sul proprio canale in modalità “Non in Elenco”, ecco una guida che spiega cosa significa e come fare:

YouTube permette di settare ciascun video con 3 stili diversi di “pubblicazione”.

Pubblico:
Caricando il video sul vostro canale in modalità “Pubblico” il video viene indicizzato fra I risultati di YouTube tramite una semplice ricerca, visualizzato nella lista dei video del proprio canale e può essere trovato e visualizzato per intero da chiunque.

Non in Elenco:
Eseguendo il caricamento di un video “Non in elenco”, il video non viene indicizzato su YouTube e sul proprio canale ma può essere visto solo da chi possiede il link, link generato al momento dell’upload senza la necessita di eseguire il login al canale che lo ospita..

Privato:
Facendo l’upload di un video come “Privato”, il video può essere visualizzato solo ed esclusivamente accedendo con login su youtube direttamente dall’account usato per caricarlo.

Ricordate sempre che un video può essere reso “privato”, “pubblico” o “non in elenco” sia durante il suo caricamento, sia dopo averlo già caricato.

Effettuare il caricamento del video come “Non in Elenco”.

1) Effettua il login sul suo canale youtube, una volta effettuato l’accesso, cliccate sull’iconcina come mostrato qui di seguito e seleziona “Carica video” per caricare nuovi video, oppure accedendo direttamente a https://www.youtube.com/upload.
Video non in Elenco

2) Una volta caricata la pagina apparirà come segue, Clicca sulla tendina con su scritto “Pubblico” per espandere la sezione e seleziona la voce “Non in elenco” che resta disponibile a seguire.
Video non in Elenco
A questo punto procedi come sempre al caricamento e all’inserimento di tutti i dati desiderati necessari per completare il caricamento del video nel modo corretto, ricorda che la data di pubblicazione che apparirà sul video in modalità “non in elenco” non sarà quella che apparirà sul video una volta pubblicato, infatti si aggiornerà automaticamente al giorno nel quale verrà cambiata la modalità da “Non in Elenco”“pubblico”,

Ecco come cambiare lo stato del video da “Non in Elenco” a “Pubblico”

1) Clicca sull’icona/avatar del tuo canale e clicca su “Youtube Studio” come segue
Video non in Elenco

2) Una volta caricata la pagina di destinazione, clicca su link “Video” che trovi nella lista di link a sinistra, appariranno sulla destra la lista dei video caricati sul tuo canale, individua il video “non in elenco” e clicca ci sopra.
Video non in Elenco

3) Clicca sul contenuto che apparirà come segue:
Video non in Elenco
4) seleziona “Pubblico” e clicca sul tasto “Fine”
Video non in Elenco
5) adesso clicca in alto a destra su “Salva”
Video non in Elenco

Da adesso il tuo video sarà Pubblico e visibile da chiunque raggiungerà il tuo canale, e potrai iniziare la promozione. 🙂