Sponsorizzare video youtube: Benefici delle sponsorizzazioni

Tavola dei contenuti:

Negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente il numero di persone interessate al materiale video ma è cambiata, di pari passo, anche la modalità di promuovere e fare soldi attraverso i nuovi strumenti digitali e tecnologici del web. Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza proprio su queste tematiche e venirti incontro se stai cercando di capire qualcosa di più sull’argomento e se hai intenzione di creare un piccolo grande business partendo proprio da questa famosa piattaforma di video-sharing.

Quanto costa sponsorizzare un video su YouTube?

Se hai un canale youtube oppure semplicemente vuoi utilizzare le sponsorizzate su questa famosa piattaforma social per promuovere I tuoi video sei nel posto giusto!

Con questo articolo ti spiegheremo proprio come funziona la sponsorizzazione di video youtube , I costi di una sponsorizzata e quali sono le strategie per far si che, il tuo progetto promozionale vada a buon fine e sia realmente fruttuoso.

Iniziamo subito dunque con la nostra guida su come sponsorizzare video youtube.

Riconoscimento della popolarita’ tramite YouTube

Diverse piccole imprese e singoli individui hanno utilizzato con successo YouTube come piattaforma per ottenere la clientela e il riconoscimento dei fan. Come funziona la famosa piattaforma di video-sharing e come vengono classificati i video presenti sulla più grande video community del mondo?

Il sistema di classificazione dei video di YouTube in base alla popolarità sposta i video interessanti e popolari in cima alla prima pagina, offrendo alle aziende e ai singoli l’opportunità di crescere ed essere scoperti.

Le aziende o gli artisti che sono interessati ad integrare la propria strategia di marketing offline con I social media si rivolgono spesso a YouTube per pubblicizzare la propria azienda. Perché non dovrebbero ? In fondo YouTube e’ l’unica piattaforma che premia la popolarita’/viralita/ di un video, garantendo ai video in trend pubblicità gratuita del valore di migliaia di euro.

Perche’ lanciare una sponsorizzata Video Google Ads?

Avere un annuncio su YouTube è una strategia efficiente per le aziende che vogliono entrare nel mercato, ma sono vincolate da un budget limitato. Ad esempio, più di 2 miliardi di visualizzazioni video a settimana sono monetizzate; il numero totale di inserzionisti che utilizzano YouTube è aumentato di 10 volte; e YouTube Mobile ottiene oltre 100 milioni di visualizzazioni al giorno. L’esposizione a un pubblico così vasto potrebbe migliorare notevolmente la credibilita’ del vostro canale ed aiutarvi a raggiungere piu’ persone possibili!

Sempre più aziende ed artisti utilizzano YouTube come gateway per ottenere un maggiore riconoscimento del marchio. Per la prima volta, gli operatori di marketing hanno speso di più per fare pubblicità su YouTube di quanto non abbiano fatto per fare pubblicità sulla televisione nel 2013. I marketer statunitensi hanno speso $ 2,8 miliardi sugli annunci pubblicitari di YouTube negli ultimi anni e la tendenza delle sponsorizzazioni pubblicitarie su YouTube sta aumentando di popolarità tanto quanto il sito web stesso. Insomma, si tratta di un discorso assolutamente in divenire e che sicuramente è ancora un ottimo campo su cui muoversi per acquisire popolarità e successo!

Ora che comprendi come YouTube considera le visualizzazioni, come non dovresti acquistare le visual YouTube da una fonte di terze parti e il pubblico colossale che YouTube raggiunge.

Stai lontano da servizi che utilizzano bot e software per creare visual finte.

Rischi di avere il tuo video bannato e compromettere definitivamente il tuo canale!

Crea tramite sponsorizzate YouTube strategie vincenti

YouTube, implementato agli account Google degli utenti che frequentano la piattaforma, da ai creatori di contenuti la possibilità di monitorare ed analizzare non solo gli andamenti del proprio canale e il tipo di feedback che ne consegue, ma anche sapere chi sta visualizzando cosa e poter così gestire al meglio anche contenuti futuri. Sapendo quali sono gli utenti interessati ai tuoi video, quali sono gli interessi di queste persone nonché tutto lo storico della vita dell’utente sulla piattaforma aiuta non poco a studiare strategie ottimizzate scegliendo quali argomenti trattare, quale stile di video piace e così via.

Sponsorizzare video YouTube grazie a Veedoo e Google Ads, da la possibilità di guadagnare ma anche di incrementare la propria popolarità sulla piattaforma di video-sharing.

Quali sono I benefici delle sponsorizzazioni?

In un mondo sempre meno cartaceo, in un’era digitale fatta di persone che intendono avere materiale da assimilare rapido, efficace e utile, i video sono alla base di tutti questi nuovi meccanismi e di queste ricerche. Tra audiobook, podcast e video YouTube sta cambiando rapidamente il modo in cui le persone intendono avvicinarsi al mondo delle informazioni e dell’intrattenimento preferendo questi canali visivi rispetto a canali che toglierebbero più tempo ed energie alle vite già troppo impegnate per fermarsi in un punto e mettersi a leggere.

Conclusioni

Dal punto di vista dei creatori di contenuti come quelli video presenti su YouTube, la piattaforma è il metodo più rapido per poter, attraverso sponsorizzazioni implementate, non solo guadagnare in modo rapido e semplice ma anche di raggiungere il più vasto e variegato bacino d’utenza su scala mondiale avendo, da un’unica piattaforma, tantissimi spunti e strumenti per poter fare bene, per migliorare, potenziare e ottimizzare la propria presenza online e, con essa, la figura professionale del proprio business.