Come leggere la schermata del report di Google Ads
Ecco qui di seguito l’esempio della schermata “REPORT” inviata dal team Veedoo a fine campagna, estrapolato dal pannello della campagna Google Ads, per meglio comprendere le performance dell’azione promozionale. Vediamo insieme come leggere le colonne sul Report di Google:
- Partendo da sinistra, troviamo la colonna “Annuncio”, in questo spazio viene riportato l’anteprima del video promosso.
- A seguire la colonna “Stato”, mostra lo stato in cui si trova la campagna.
- Il campo “Impr.” riassume il numero di impressioni, ovvero il numero di volte in cui il video è stato proposto in visione agli utenti.
- Per “interazione” si intende l’azione principale associata a un determinato formato di annuncio, ossia, ad esempio, i clic per gli annunci di testo e Shopping e le visualizzazioni per gli annunci video.
- Il “Tasso di interazione” indica la frequenza con la quale gli utenti interagiscono con un annuncio dopo averlo visualizzato. Tale valore aiuta a stabilire l’efficacia di un annuncio.