Come leggere la schermata del report di Google Ads

Ecco qui di seguito l’esempio della schermata “REPORT” inviata dal team Veedoo a fine campagna, estrapolato dal pannello della campagna Google Ads, per meglio comprendere le performance dell’azione promozionale. Vediamo insieme come leggere le colonne sul Report di Google:
Google Ads

  1. Partendo da sinistra, troviamo la colonna “Annuncio”, in questo spazio viene riportato l’anteprima del video promosso.
  2. A seguire la colonna “Stato”, mostra lo stato in cui si trova la campagna.
  3. Il campo “Impr.” riassume il numero di impressioni, ovvero il numero di volte in cui il video è stato proposto in visione agli utenti.
  4. Per “interazione” si intende l’azione principale associata a un determinato formato di annuncio, ossia, ad esempio, i clic per gli annunci di testo e Shopping e le visualizzazioni per gli annunci video.
  5. Il “Tasso di interazione” indica la frequenza con la quale gli utenti interagiscono con un annuncio dopo averlo visualizzato. Tale valore aiuta a stabilire l’efficacia di un annuncio.