Quali sono i requisiti per l'attivazione di un nuovo canale?

Quando si invia una release video, ci sono diversi controlli che devono essere effettuati prima che il video possa andare online. Questo significa che il materiale inviato deve soddisfare le specifiche di VEVO. Per quanto riguarda il video, VEVO ha un set di specifiche i file da inviare.
Per limitare al minimo le possibilità di disapprovazione da parte di VEVO alla richiesta di apertura del canale, inviaci il tuo video compilando questo semplice modulo http://bit.ly/2yc7Ygv, revisioneremo gratuitamente per te il tuo video accertandoci della sua idoneità. A seguire ti invieremo una email con l’esito della revisione e le istruzioni di come procedere all’acquisto del servizio di apertura!

Requisiti del File Video
Per quanto riguarda il video, VEVO ha un set di specifiche per le dimensioni e il tipo di file. VEVO chiede che qualsiasi video venga inviato in HD e si attiene alle seguenti regole:
  • > Compression Type: H.264
  • > File Format: .mov or .mp4
  • > Dimensions: 1920×1080 or 1280×720
  • > Frame Rate: Minimum 29.97fps or higher
  • > Bit Rate: 24mb/s minimum. Must not exceed 50 mb/s – No interlacing
  • > Multi-pass encoding is recommended.
Altre regole per quanto riguarda lo stile e l’aspetto del video vengono applicate da VEVO. Ad esempio i video devono riempire l’intero schermo e non possono utilizzare testi o visualizzare crediti e filigrane, a meno che non sia specificamente un video lyric.
Requisiti dell'Artwork Video
L’Anteprima del Video deve rispettare le linee guida VEVO. La miniatura deve essere 1920 x 1080 e non può includere alcun collegamento ai social media, loghi o scritte inclusi.
Immagine del Profilo e Social
Una volta creato un canale VEVO, è possibile anche cambiare l’immagine del profilo, il banner o aggiungere dei collegamenti social media alla vostra pagina. Questo può essere fatto inviandoci il materiale via e-mail, ma le immagini devono essere di una certa dimensione.
Si prega di vistare il sito web di Google per la Creazione e Modifica della Grafica del Canale YouTube per fare riferimento a tutte le specifiche da utilizzare nella gestione delle Immagini Profilo.YouTube Guidelines
Immagine Profilo deve essere di almeno 1000 x 1000 (massimo 5000 x 5000) pixel. Deve essere solo una foto che rappresenti l’Artista, ad alta risoluzione e senza testo.
Immagine Banner deve essere di 2560 x 1440 pixel per adattarsi a tutti i tipi di schermo, come tablet, computer e TV. Se si desidera includere un testo o un logo nell’ immagine del banner, questo deve essere posizionato al centro e può avere una dimensione massima di 1546 x 423 pixel. Un modello può essere inviato su richiesta.
Social Media che si desidera includere su VEVO, con relativi link che possono essere inviati via e-mail.

Scarica il Template: Channel-Art-Templates

Se non rinnovo l'abbonamento che cosa succede?

L’abbonamento ha durata 12 mesi dal giorno del versamento della quota richiesta, ogni anno entro la data di inizio è necessario rinnovare il costo per mantenere aperto il canale.

Se non viene effettuato il rinnovo, il canale verrà chiuso allo scadere dei 12 mesi dall’iscrizione di apertura, si perderanno tutti i risultati raggiunti, i video e le Royalty cumulate durante l’arco dell’anno e precedenti.

Ho un canale YouTube, posso trasportare i video e le visualizzazioni?

No non e’ possibile.

VEVO è una piattaforma indipendendente da YouTube, questo rende impossibile unire i canali.

Voglio chiudere il mio canale VEVO, come posso fare?

Nessun problema, possiamo chiudere solo un canale VEVO aperto da noi, ecco come:

Se vuoi chiudere il tuo canale prima che sia trascorso 1 anno, il costo sarà di 150€

Altrimenti comunicaci che non intendi rinnovare e alla scadenza naturale dell’anno di abbonamento il canale verrà chiuso.

per i clienti che hanno l’offerta senza rinnovo, dovranno chiedere esplicitamente via email la chiusura del canale

In quanto tempo viene creato il mio canale?

Tutti  canali vevo con la formula da noi offerta vengono attivati con una media di 30 giorni lavorativi.

Vi teniamo sempre informati via email non appena la procedura e’ stata completata.

Puo’ succedere in alcuni casi che l’apertura del canale possa richiedere più tempo.

Veedoo si manleva da ogni responsabilita’ in caso i tempi si allunghino in quanto il servizio e’ strettamente dipendente dalle regole imposte da Vevo.

Posso accedere ed amministrare il mio canale VEVO?

No, VEVO gestisce propriamente tutti i canali creati.

Contattandoci di volta in volta, potrai caricare un nuovo video tramite pagamento di euro 80 (iva inclusa ), da versare a Veedoo.

Tutti i video caricati in aggiunta al primo devono rispettare sempre le regole Vevo, senza eccezzione alcuna.

Posso avere un canale VEVO come etichetta discografica o agenzia?

No, Vevo è solo ed esclusivamente disponibile per artisti musicali.

In quanto tempo vengono caricati i video successivi?

La tempistica di caricamento è di circa 6 giorni lavorativi, in modo tale che tu possa pianificare

al meglio la tua strategia promozionale, al momento dell’ordine indicaci la data di pubblicazione che preferisci che dopo i 6 giorni richiesti per il caricamento.

Come viene gestita la monetizzazione?

Ogni video pubblicato sul tuo canale Vevo viene automaticamente monetizzato.

Come ben sai la monetizzazione dei video avviene tramite annunci pubblicitari di parti terze che possono comparire suo tuo canale, durante la trasmissione dei tuoi video.

Tutti gli annunci pubblicitari compaiono in modo del tutto casuale all’interno dei video e solo la piattaforma ha il controllo di quali annunci vengano attribuiti al video, perché gestiti da un algoritmo.

Tutti i canali (voi clienti) vengono pagati in base alle visualizzazioni generate dal proprio video quando l’importo fatturato supera EURO 100. I metodi standard di pagamento sono: bonifico SEPA o PayPal.

Garantite il versamento al 100% delle royality?

Si, Veedoo garantisce il pagamento del 100% di tutte le royalties, codice a barre e codici ISRC gratuiti.

Ogni quanto vengono versate le royalties?

Il calcolo “fiscale” delle visualizzazioni viene fatto da VEVO ogni 6-8 mesi

La soglia minima complessiva per potere richiedere il pagamento delle royalties è di EURO 100,00. Si informa che vengono applicate commissioni bancarie per il ritiro delle royalties ed il trasferimento sul proprio conto.

Per ottenere il pagamento scrivici con richiesta specifica, utilizzando lo stesso indirizzo email collegato all’apertura del canale VEVO, senza il quale non sarà possibile procedere in nessun modo.

La richiesta di pagamento deve essere fatta da lei e non è automatica, questo per evitare problemi, i tempi di cumulo ed elaborazione da parte di VEVO sono molto lunghi e i metodi preferiti per ricevere le somme di denaro possono cambiare, sarà sua premura contattarci a tempo debito.

Tutti i pagamenti vengono effettuati entro i 30 giorni successivi la conferma da parte nostra alla vostra richiesta e dalla chiusura del periodo fiscale.

In nessuno caso i pagamenti possono essere ricevuti in tempi più contenuti rispetto a quanto sopra riportato.

Ho già un canale VEVO, posso gestirlo con voi e recuperare i contenuti?

Possiamo sentirci e parlare insieme delle esigenze specifiche del tuo canale e dei tuoi video.

Contattaci per maggiori informazioni, siamo sempre a disposizione sulla chat in basso a destra del sito.

Posso chiedere il rimborso del mio canale se non è ancora stato attivato?

Puoi richiedere il rimborso della somma versata, per l’aprtura del tuo canale entro massimo 24 ore dall’ordine.

Superate le 24 ore ed iniziato il nostro processo lavorativo, non è possibile richiedere il rimborso (neanche parziale).

Ad attivazione avvenuta del tuo canale riceverai un notifica via email.