Guida ai Reports

Guida ai reports delle campagne sponsorizzate su YouTube

 

In questa mini guida spieghiamo in dettaglio cosa accade subito dopo il vostro ordine e quali dati vengono inclusi nei vari report.

  • Non appena ricevuta  conferma d’ordine, sara’ nostra cura contattarvi tramite una email di riepilogo contentente i dettagli di targetizzazione, link e nome del video (per verificarne l’esatta corrispondenza*). Oltre al titolo, verranno riportate in maniera accurata, le statistiche visibili sul video oggetto di promozione quali: numero di visualizzazioni di partenza, numero di like, etc.  Lo scopo di questa prima fase è quello di comunicare l’avvenuta presa in carico e il caricamento della promozione su YouTube, effettuando al tempo stesso una doppia verifica, (può succedere che inseriate il link del video sbagliato),  consentendovi in caso di errore di fornirci nuovamente il link corretto.
  • *Se la corrispondenza del nome non coinciderà con quella del video la promozione non partirà e verrete contattati immediatamente.

  • Caricata la campagna pubblicitaria, resteremo in attesa di approvazione da parte di Google, che valuta la compatibilità dei contenuti video con le linee guida di Youtube. Tutti i video vengono approvati in massimo 2 giorni lavorativi, anche se solitamente non si superano mai le 24 ore.**

Tutti gli ordini ricevuti durante il weekend e festivi verranno processati nel primo giorno lavorativo utile – successivo.

** Se esplicitamente richiesto possiamo mandare un avviso di conferma approvazione.

  • A completamento della promozione riceverete una mail di riepilogo detta di “fine campagna” dove renderemo visibili, tramite l’immagine della schermata stessa di AdWords, il numero di utenti raggiunti e il numero di visualizzazioni “erogate”. Tutti i dati possono essere verificati accedendo alle statistiche del vostro video e/o canale, alla voce “sorgenti di traffico”.

Le visualizzazioni provenienti dal lavoro svolto da Veedoo sono sempre menzionate come: “Pubblicità su YouTube”.

Per maggiori dettagli leggi anche: https://www.veedoo.it/statistiche-youtube/