Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI: PROMOZIONE YOUTUBE

Come funziona la promozione del mio video su YouTube?

Veedoo promuove video tramite annunci pubblicitari offerti dalle rete di Google Ads solo su Youtube. Utilizziamo le campagne di annunci video “TrueView” Discovery e In-stream.

  • Ecco dove possono essere visualizzati gli annunci TrueView Discovery:
    • Nei risultati di ricerca di YouTube
    • In corrispondenza di video correlati di YouTube
    • Sulla home page mobile di YouTube
  • Ecco dove possono essere visualizzati gli annunci TrueView InStream:
    • Prima di un video Youtube
Riceverò anche Like e Iscritti?

Utilizziamo le Campagne Pubblicitarie Video su Youtube, mostriamo il tuo video ad un pubblico reale targettizzato che naviga su youtube, non possiamo in alcun modo garantire interazioni, ma il video verrà mostrato ad un pubblico che ha mostrato interesse verso i tuoi prodotti.

Come faccio ad Acquistare?

Compila il modulo per creare il tuo ordine personalizzato su misura dei tuoi fan

Passo 1: Seleziona il quantitativo di visualizzazioni Google ad che desideri pr promuovere il tuo video.

passo 2: Inserisci il Video da promuovere:

  1. Inserisci il link del tuo video
  2. Inserisci il titolo del tuo video

passo 3: Seleziona il target, Scegli a chi mostrare il tuo video, questa scelta non è obbligatorio:

  1. Clicca sopra l’interesse delle persone che vedranno il tuo video (1 o più selezioni)
  2. Clicca sulla zona dove verrà mostrato il tuo video (1 o più selezioni)
  3. Clicca sul gruppo di età che dovrà avere chi guarderà il tuo video (1 o più selezioni)

passo 4: Completa l’ordine

  1. Inserisci la tua email
  2. Clicca sull’iscrizione alla mailing list per le offerte e aggiornamenti
  3. Accetta i termini e condizioni
  4. Clicca su “Acquista”

il gioco è fatto 🙂

tutti i campi con l’asterisco rosso * sono obligatori

Quando sarà approvata la mia campagna?

Una volta creato l’annuncio pubblicitario per il tuo video, l’annuncio non entra direttamente in rotazione purtroppo, ma resta in attesa di revisione da parte di Google affinché’ non violi le norme sulla pubblicazione di annunci di Google Ads, questo passaggio è obbligatorio ed è imposto proprio da Google Ads e non è possibile bypassarlo.

I tempi di revisione non sono sempre gli stessi, variano da poche ore a qualche giorno lavorativo, dipende solo ed esclusivamente da Google Ads. Il Team di Veedoo.it tiene sotto controllo le campagne continuamente e anche se passano alcuni gioni, non temere, monitoriamo continuamente il tuo annuncio e in caso di ritardi superiori a qualche giorno lavorativo, contatteremo telefonicamente Google Ads chiedendo di agire quanto prima alla revisione del tuo annuncio, per questo chiediamo gentilmente di avere un po di paziena e lasciare a Google il tempo di cui necessita per questo passaggio.

Ci impegnamo, non appena il tuo annuncio viene approvato, di mandarlo subito in rotazione nella rete promozionale di YouTube, senza farti attendere ulteriori comunicazioni email e senza farti aspettare oltre, così da ssicurarti che la promozione inizi nel più breve tempo possibile.

Hai necessità di partire con la promozione il giorno dell’uscita del tuo video? Contattaci Qui qualche giorno prima e ti aiuteremo a programmare l’uscita del tuo video.

Quanto dura la campagna pubblicitaria?

Non preoccuparti, non possiamo erogare le visualizzazioni in un colpo solo, o in pochi minuti. La campagna viene erogata durante tutto l’arco delle 24 ore e nei giorni successivi. Le tempistiche variano in base al pacchetto scelto. Siamo soggetti agli andamenti delle Campagne Pubblicitarie sul circuito Google Ads che variano di periodo in periodo. 

Se hai esigenze diverse contattaci su: ciao@veedoo.it

I tempi di assegnazione delle visualizzazioni su video, vengono gestite in modo indipendente da Youtube, che controlla il traffico in ingresso e lo assegna al video gradualmente ma non in tempo reale.

Questo significa che il contatore delle visualizzazione su video non salirà istantaneamente ad ogni visita ricevuta, che sia organica o pubblicitaria. La quantità di visualizzazioni che youtube assegnera al video varierà in base alla quantità di traffico in ingresso durante l’arco della giornata.

Come posso essere sicuro che le visualizzazioni siano vere?

Hai tutti i mezzi a disposizione per verificare quanto ti promettiamo, direttamente dal tuo account youtube, dove noi non abbiamo accesso. Dopo circa 3 giorni dall’inizio della promozione, ti invitiamo a controllare le statistiche private del video YouTube inviatoci per la promozione. All’interno del tuo account youtube, nelle statistiche del video, alla sezione “sorgenti di traffico“, troverai elencate fra le varie, la voce “Pubblicità su YouTube“. Quando effettui una campagna pubblicitaria con noi, potrai SEMPRE distinguere il traffico generato dal tuo video (anche le views generate dalla nostra promozione). Questa e’ la prova a garanzia del nostro servizio. Sappiamo che non affideresti mai il tuo lavoro nelle mani sbagliate, per questo motivo ci teniamo a darti tutti i mezzi necessari per verificare quanto ti stiamo promettendo, a garanzia del nostro e del tuo lavoro.

Consulta la mini guida cliccando qui: https://www.veedoo.it/statistiche-youtube/

Il vostro servizio offre visualizzazioni Italiane reali?

Il nostro servizio di video marketing offre visualizzazioni italiane reali, ed è legale al 100% in quanto utilizza strategie di campagne video promozionali Google Ads geo-targetizzate, in base alle specifiche inserite in fase di ordine:

  • Fonti di Traffico: Pubblicità su Youtube.
  • Geografia: Italia (o in base alla vostra selezione).
  • Fidelizzazione del Pubblico: Geografia, durata media views, % media view.

E altre statistiche disponibili sul proprio account.

Faccio già AdWords da solo, perché dovrei lavorare con voi?

Offriamo un servizio che libera l’utente dalle complicazioni che si creano nel gestire una campagna pubblicitaria fatta in autonomia. E’ molto facile per un utente base, sforare il budget prestabilito e impostare una campagna senza considerare diversi aspetti piu’ avanzati, che possono spesso, anche portare alla disapprovazione dei contenuti da parte di YouTube/Google. La nostra piattaforma  lascia la piena possibilità di personalizzare l’ordine, lasciando al nostro team l’onere di gestire la campagna, i settaggi e il budget. Garantiamo il raggiungimento degli obbiettivi scelti in termini di visualizzazioni ordinate,  semplificando l’intero iter, riducendo i passaggi.

Non obblighiamo nessuno ad utilizzare il nostro servizio, ma diamo in primis a tutti, la possibilità di confrontare le nostre tariffe (prezzi tutto incluso) con eventuali costi sostenuti in prima persona, su campagne precendenti, gestite dal cliente in totale responsabilita’ ed autonomia.

Ho comprato views finte, posso fare una promozione con voi?

Certamente! In questo caso pero’, non ci assumiamo nessuna responsabilità qual’ ora il video in questione venisse bannato/rimosso, e/o le visualizzazioni finte acquistate venissero rimosse in un secondo momento.

Il nostro servizio garantisce visualizzazioni reali, generate tramite Google Ads, verificabili attraverso statistiche video analytics presenti in ogni canale YouTube. Non ci assumiamo nessuno responsabilita’ per danni recati al video attraverso metodi e/o servizi terzi di natura fraudolenta, che mirano ad alterare il numero di visualizzazioni su Youtube. ( views finte/bot/software ).

A chi si rivolge il vostro servizio di video marketing?

Il nostro servizio si rivolge a qualsiasi video marketer, artista, vlogger, musicista, rapper, gamer o altro che vuole promuovere i propri video coinvolgendo persone reali. La nostra azione pubblicitaria fa si che ciascun video venga esposto a un target di riferimento preciso, per il rendimento migliore.

Perche' Veedoo offre un servizio diverso dal comprare visualizzazioni Youtube?

Al contrario di altri servizi, Veedoo.it crea campagne video marketing su Google Ads allo scopo di promuovere contenuti video Youtube standard o Vevo, fino al raggiungimento dell’obiettivo prescelto, quantificato in numero di visualizzazioni. Veedoo offre un servizio pubblicitario realizzato tramite gli strumenti di video marketing ufficiali offerti da Google su Youtube.

Veedoo.it non utilizza nessun software, bot o automazione per aumentare le visualizzazioni video.

Veedoo.it non utilizza servizi di scambio visualizzazioni o sistemi finalizzati all’aumento artificiale delle visualizzazioni, ma opera veicolando i tuoi contenuti video ad un pubblico 100% targettizzato che ha espresso interesse per contenuti simili a quelli del video oggetto di promozione.

Per maggiori dettagli: https://www.veedoo.it/comprare-visualizzazioni-youtube-guida/

Posso monetizzare con le visualizzazioni da pubblicità?
I traffico diretto generato da annunci pubblicitari, non è monetizzabile, in quanto è esso stesso un annuncio pubblicitario, inoltre le ore di visualizzazione dirette accumulate con gli annunci pubblicitari, non rientrano nel calcolo della soglia prevista dal Programma partner di YouTube, in quanto vengono conteggiate solo le ore di visualizzazione pubbliche valide.
Il traffico che invece viene generato successivamente da utenti iscirtti al canale, da condivisioni e aggiunte playlist cumulate dal traffico proveniente da annunci invece, è traffico Pubblico Valido al fine del raggiungimento della soglia delle 4000 ore necessarie per sbloccare la monetizzazione.
Qual'è il budget minimo della campagna?

Il budget minimo per una campagna è di € 40.

Ho notato la perdita di alcune visualizzazioni, è normale?

Durante lo svolgimento della Campagna Pubblicitaria, ci sono dei periodi di assestamento dove si verifica tra un aumento e l’altro delle visualizzazioni sul contatore del video, anche dei lievi cali di qualche visualizzazione, accade anche sulle statistiche Google Ads della campagna stessa.

Perchè accade?

Semplicemente perchè Google Ads e Youtube eliminano le iterazioni ritenute non di qualità dal calcolo, a tutela delle rispettive piattaforme, per aumentare la qualità e la veridicità del traffico generato. Ciò non comporta nessun problema ne alla campagna ne al video, che proseguiranno fino alla conclusione dell’obiettivo, anzi, ne aumenta il valore, che assume un fondamentale e più forte dato statistico a fine dimostrativo.

Quali sono le garanzia sui rimborsi e sui pagamenti?

1) Veedoo.it Garantisce il rimborso completo nei seguenti casi:

1.1 Richiesta di blocco della campagna solo qualora la campagna non sia ancora stata approvata da parte di Google Ads. La richiesta va fatta espressamente tramite e-mail usata per l’ordine.

1.2 Qual’ora la campagna video non venisse approvata da Google Ads, rendendo difatti impossibile la promozione del video, valido anche per i video aggiuntivi (dal secondo video in poi) dei canali VEVO aperti con veedoo.it.

1.3 Dopo il pagamento dell’offerta per l’apertura del canale VEVO è possibile chiedere l’annullamento e il rimborso solo entro le 24 ore successive al pagamento, dopo tale periodo non sarà più possibile richiedere il rimborso e sarà portata a termine l’iscrizione e l’apertura del canale VEVO.

2) Veedoo.it Garantisce il rimborso parziale nei seguenti casi:

2.1 Qualora la campagna pubblicitaria venisse bloccata dopo essere stata approvata da Google Ads,(erogando parte delle visualizzazioni richieste). Veedoo.it si impegna a rimborsare la (%) percentuale* di denaro, pari al rapporto fra costo/numero di visualizzazioni mancanti.

2.2 Qualora l’utente abbia una campagna approvata in fase di svolgimento, e richieda il blocco della stessa durante il servizio. Veedoo.it si impegna a rimborsare la (%) percentuale* di denaro, pari al rapporto fra costo/numero di visualizzazioni mancanti.

*Esempio: costo versato per 2000 visualizzazioni è 40€, se la campagna viene bloccata dopo aver erogato 1000 visualizzazioni verrà rimborsato il 50% del costo versato, quindi 20€, perchè la somma di visualizzazioni mancante equivale al 50% del costo versato.

3) Veedoo.it NON Garantisce il rimborso nei seguenti casi:

3.1 Al termine della campagna quindi al termine dell’erogazione del servizio non sarà possibile richiedere alcun rimborso, noi dimostriamo con le statistiche di Google dell’effettiva erogazione del servizio, dimostrabile.

3.2 Veedoo.it non garantisce il rimborso in caso di ban del video, in quanto non è possibile dimostrare di non aver fatto uso simultaneo di bot/servizi terzi/views finte, o tutte quelle pratiche illecite non utilizzabili su youtube, noi dissuadiamo chiunque all’utilizzo di servizi non leciti per alterare in modo falso i numeri su youtube.

3.3 Per le promozioni di visualizzazioni offerte nei pacchetti di apertura del canale VEVO, non è garantito il rimborso se la campagna non viene approvata da Google, ma Garantiamo che il pacchetto promozionale potrà essere spostato su un altro video presente nel canale VEVO aperto con veedoo, se non dovessero esserci video da promuovere, potrà essere utilizzata su uno dei nuovi video caricati successivamente all’apertura del canale VEVO, la durata massima di validità per l’utilizzo del buono promo compreso nel pacchetto VEVO è di 6 mesi dal momento del pagamento per l’apertura del canale.

Garanzia di applicazione:

  • È garantito e dimostrabile che il traffico generato dal nostro servizio è solo ed esclusivamente di provenienza pubblicitaria su piattaforma Youtube e partner ufficiali.
  • La provenienza del traffico inoltre, è visualizzabile direttamente nelle statistiche del video stesso di Youtube, direttamente utilizzando le vostre credenziali di accesso al canale, le statistiche vengono aggiornate 3/5 giorni dopo la data interessata.
  • Veedoo.it non è in possesso di tali specifiche di accesso ai vostri contenuti, tali contenuti statistici non possono essere modificati o alterati in nessun modo.
  • Veedoo.it garantisce che è impossibile il rischio di BAN o penalizzazione, pertanto invitiamo tutti gli utilizzatori del nostro servizio di non interferire con la campagna in atto acquistando servizi artificiali di erogazione, like, commenti, sottoscrizioni, etc. Per i partner: adottare una campagna informativa anche verso parti terze, nel caso i servizi elencati su Veedoo.it siano rivenduti a parti terze.

Pagamenti:

Su veedoo.it è possibile pagare solo tramite paypal (www.paypal.com), che permette l’utilizzo di carte prepagate, di debito, di credito e e-mail per effettuare l’acquisto dei servizi offerti su veedoo.it.

Tutte le transazioni e i dati inseriti vengono gestite direttamente da paypal.com. Veedoo.it non processa i pagamenti, non riceve alcun dato legato al metodo di pagamento utilizzato, ma riceve la somma versata dopo che paypal.com ha accettato e controllato che il metodo di pagamento sia idoneo e coperto.

Se dopo il pagamento tramite paypal.com non doveste ricevere notifica di transazione eseguita, fondamentale per il buon fine del pagamento, basterà chiamare il numero verde paypal per l’assistenza al: 800 975 345 è dare come specifica per rintracciare il pagamento i numeri della carta utilizzata per il pagamento.

Veedoo.it non è responsabile in alcun modo di nessun tipo di malfunzionamento una volta entrati su paypal.com in fase di pagamento, ogni problema riscontrato su paypal è di responsabilità dello stesso, veedoo.it non è direttamente responsabile della gestione della pagina paypal utilizzata per il pagamento.

Ho un progetto di cui parlarvi. Come posso contattarvi?

Scrivici senza impegno a ciao@veedoo.it, oppure compila il nostro modulo contatti https://www.veedoo.it/contattaci/   ti risponderemo al più presto, grazie. Tutte le comunicazioni, per trasparenza interna, vengono gestite solo tramite chat sul sito o via email.

Che cos'e' Veedoo?

E’ la piattaforma tramite cui puoi con semplicità promuovere i tuoi video utilizzando l’enorme network pubblicitario offerto da Google & Youtube. La nostra piattaforma promuove i tuoi video tramite video annunci pubblicitari disponibili nel circuito Google Ads.