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YouTube Vincente: Guida completa alla creazione di un canale YouTube di successo

Crea il tuo Canale Youtube e rendilo davvero professionale, unico e originale in modo semplice e rapido, sfruttando le migliori strategie per pubblicare video che ricevono ogni giorno visualizzazioni mirate e un pubblico crescente.

Cosa Imparerai

  • Come trovare l’argomento giusto di cui parlare e Come esporlo in modo unico e originale
  • La guida passo-passo per creare il tuo canale e renderlo davvero professionale
  • Come creare un video che attira gli utenti e li spinge a guardarlo fino all’ultimo secondo
  • Come mostrare al pubblico i tuoi video e farli conoscere al maggior numero di persone possibile
  • Metodi e strategie avanzate per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video in modo costante e crescente
  • Come fidelizzare il tuo pubblico e trasformarlo in uno strumento di promozione gratuito
  • Molto, molto altro

Lezioni

Presentazione
Benvenuto

Introduzione a YouTube (le opportunità da sfruttare)
Una panoramica del corso a °
Perché scegliere YouTube
L’algoritmo di YouTube (come funziona e come sfruttarlo a tuo vantaggio)
Casi studio di successo da cui apprendere tante piccole lezioni
Software e siti indispensabili per ottenere i massimi risultati su YouTube
Hardware indispensabile per registrare i primi video (per chi non è esperto)

Di cosa parlare e come farlo nel modo migliore
Cosa cerca la gente su YouTube?
Come scoprire gli argomenti di tendenza (trend) e quelli virali (ma di breve durata)
Analizzare le keyword e i competitor in pochi secondi
I passi per farti notare tra la massa degli altri video su YouTube (specie se hai appena iniziato)

Come creare un canale con i fiocchi
Panoramica delle azioni e degli strumenti da usare
Creare un canale YouTube da zero (metodo semi-sconosciuto)
Come creare una grafica accattivante in pochi minuti e con poca spesa
Le informazioni importanti da inserire in un canale
Impostazioni tecniche fondamentali

Anatomia di un video perfetto e cattura interesse
Errori da evitare, ricette top ed esempi efficaci
Come NON fare un video (secondo YouTube) per evitare ban
La ricetta in fasi per un video efficace
Esempi e idee da cui trarre spunto

Pubblicazione e promozione di un video
Panoramica e strategia di base
Caricamento di un video selezione keyword e impostazione tag del file
Caricamento di un video cosa fare durante il caricamento di un file
Caricamento di un video best practice terminato l’upload (condivisioni sui social)
Come promuovere i video YouTube sui gruppi Facebook

Quattro modi per far crescere le visualizzazioni (e farti premiare dall’algoritmo)
Panoramica degli strumenti e delle azioni da svolgere
Trovare collaborazioni e partner su YouTube
Sfruttare l’embed per condividere i tuoi video sul web
Usare i sottotitoli per agganciare chi guarda YouTube senza audio

Adwords per i video (dalla A alla Z)
Google ADS – Creare un campagna per i video
Google ADS – Impostare il remarketing per il tuo pubblico

Dettagli

Quasi 9 persone su 10 hanno recentemente dichiarato di usare costantemente YouTube, sia al lavoro che in privato, rendendola la piattaforma social più attiva: più di Whatsapp, Facebook e Instagram.

Ma c’è molto di più…

Infatti, a differenza degli altri social, il pubblico di YouTube è veramente eterogeneo: bambini che guardano i cartoni animati, adolescenti che ascoltano musica, adulti che studiano e coltivano i loro hobby… e perfino aziende che cercano informazioni su prodotti, soluzioni e potenziali clienti.

E soprattutto… tutto il materiale che pubblichi su YouTube resta lì per sempre, viene indicizzato da Google, può essere organizzato in preziose playlist e crea, quindi, un asset duraturo che porta traffico di qualità al tuo brand aziendale o personale praticamente a costo zero.

Per questo, se vuoi aumentare la tua presenza sui social, YouTube è praticamente una scelta obbligata: è meno suscettibile delle mode rispetto a Instagram, Snapchat o TikTok e garantisce una presenza durevole e di qualità (non per niente è anche il social più vecchio tra tutti quelli di oggi).

Io sono Marco Carovana e dal 2009 aiuto piccole imprese e liberi professionisti a vendere di più tramite i social media e le principali piattaforme di web advertising.

Per questo ho realizzato il videocorso che stai guardando proprio adesso.

Infatti, nei prossimi moduli, scoprirai:

    • Tutto ciò che devi sapere su YouTube e perché iniziare (o ottimizzare) il tuo canale è una scelta non rimandabile
    • Come trovare l’argomento giusto di cui parlare e come esporlo in modo unico e originale
    • La guida passo-passo per creare il tuo canale e renderlo davvero professionale
    • Come creare un video che attira gli utenti e li spinge a guardarlo fino all’ultimo secondo (… o quasi)
    • Come mostrare al pubblico i tuoi video e farli conoscere al maggior numero di persone possibile
    • Metodi e strategie avanzate per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video in modo costante e crescente
    • Come fidelizzare il tuo pubblico e trasformarlo in uno strumento di promozione gratuito.

E in più ho anche preparato, per chi ha del budget da spendere in pubblicità e vuole crescere in modo ancora più rapido e massiccio, una rapida guida iniziale su come sfruttare la pubblicità a pagamento di Google per promuovere i tuoi video, far scoppiare di utenti il tuo canale ed esplodere il tuo business.

Sei pronto a trasformare YouTube nel tuo bancomat personale e aziendale per i prossimi anni?

Seguimi in questo corso per sapere esattamente cosa fare e come realizzarlo nel modo più rapido possibile e con gli strumenti più efficaci che ci sono oggi sul mercato.

Cosa stai aspettando?

Iniziamo subito!

Marco Corovana

Dal 2009 si occupa di sviluppo strategie di vendita per piccole imprese e liberi professionisti, tramite i social media (soprattutto YouTube) e le principali piattaforme di web advertising (Facebook Ads, Google ADS…).

€39,95+IVA


29 recensioni 3,012 visualizzazioni

Garanzia 100% soddisfatti

31 video, 01h 45m 18s

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