Aprire un canale Vevo

Oggi, il mercato della musica è dominato da artisti e canali di livello internazionale che sono spesso difficili da raggiungere per una band emergente. Ma c’è un modo semplice per ottenere visibilità aumentando le probabilità di successo: aprire il proprio canale Vevo.

Quest’articolo illustra i passaggi fondamentali necessari per poter aprire il proprio canale vevo così come altri suggerimenti utili su come fare la scelta migliore. Buona Lettura!

Cos’è Vevo?

 


In tanti si chiedono se possono unire il canale YouTube a quello Vevo. La risposta è no, non si può, in quanto Vevo è una piattaforma diversa e questa azione non è consentita.

È possibile gestire autonomamente il canale Vevo?

Non è possibile, perché è Vevo a gestire tutti i canali, ma via ticket è possibile modificare altri aspetti: descrizioni, immagini, link, etc.

Come scegliere l’agenzia adatta

 


Se hai già dato uno sguardo online avrai notato che ci sono varie società che offrono questo servizio, generalmente si tratta di case discografiche, agenzie di comunicazione che operano nel settore della musica, aziende che organizzano eventi, etc.

Spesso le condizioni possono sembrarti molto simili, ma ti consigliamo di leggere attentamente le offerte proposte prima di prendere impegni e fare dei paragoni tra le varie agenzia, tenendo conto sempre non solo del prezzo che applicano ai vari pacchetti, ma anche dei servizi che vengono inclusi nelle varie proposte, l’affidabilità dell’impresa in questione, l’assistenza clienti offerta, i tempi necessari per l’apertura del canale, le eventuali limitazioni dei servizi, etc.

In sostanza devi essere certo degli obiettivi che hai e scegliere l’agenzia in base alle tue esigenze.

Conclusioni

A questo punto dovresti avere le idee abbastanza chiare su come aprire un canale Vevo, inoltre avrai capito anche perché è così amato questo servizio.

Con un canale Vevo puoi guadagnare e riuscire a farti conoscere in maniera più rapida, trovare sponsor, contatti e rimanere in contatto con i tuoi fan senza doverti preoccupare del caricamento dei video e di tanti altri aspetti che riguardano l’aspetto tecnico ed estetico del tuo canale, anche se tutto questo ha un costo.

Vevo è una vetrina professionale che ti può essere utile anche per costruirti una certa autorevolezza nel settore e questo è importante soprattutto se sei all’inizio della tua carriera, in quanto la piattaforma accetta anche sponsorizzate YouTube e consente di farti conoscere all'interno del proprio network, tramite un sistema di promozione interno.

Ogni giorno milioni di utenti scelgono Vevo per visualizzare i video su YouTube, questo grazie alla reputazione che il brand è riuscito a crearsi, autorevolezza dovuta alla professionalità dimostrata negli anni, all’alta qualità dei video proposti (sempre in HD) ed anche alle funzioni che consentono agli utenti di personalizzare le proprie preferenze e di creare playlist uniche.